Vai al contenuto
- Barboni, L., Magistrali, A., Quadrani, F. (2017). La Curriculum Map nella progettazione del percorso formativo: l’esperienza dell’Università degli studi di Camerino. Excellence and innovation in learning and teaching, 1, pp. 112-125.
- Dipace, A., Limone, P., Bellini, C. (2017). Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. Excellence and innovation in learning and teaching, 1, pp. 126-142.
- Felisatti, E., & Serbati, A. (2014). Professionalità docente e innovazione didattica. Una proposta dell’Università di Padova per lo sviluppo professionale dei docenti universitari. Formazione e Insegnamento, 12(1), 137–153.
- Felisatti E., & Serbati A. (2015). Apprendere per imparare: formazione e sviluppo professionale dei docenti universali. Un progetto innovativo dell’Università di Padova. Giornale Italiano della Ricerca Educativa, 14, 323–339.
- Felisatti, E. (2016). Strategie di sistema per la promozione della professionalità docente in università. Dalla valutazione della didattica all’intervento sul campo. Excellence and Innovation in Learning and Teaching, 1, 5–16.
- Felisatti, E., & Serbati, A. (2017) (eds). Preparare alla professionalità docente e innovare la didattica universitaria. Milano: Franco Angeli.
- Perla, L. (2018). Formare il docente alla didattica universitaria: il cantiere dell’innovazione. In M., Michelini (Ed.). Riflessioni sull’innovazione didattica universitaria. Interventi alla tavola rotonda GEO (30 giugno 2017) (79-88). Udine: Forum.
- Perla, L., Vinci, V. (2018a). Dall’analisi dei bisogni formativi dei docenti universitari all’organizzazione del Teaching Learning Laboratory: la ricerca PRODID presso l’Università di Bari. Education Sciences & Society, 2, pp. 120-140.
- Perla, L., Vinci, V. (2018b). TLL (Teaching Learning Laboratory) e formazione dialettica dei docenti universitari alla didattica: primi passi verso la certificazione della competenza pedagogica in Uniba. Lifelong Lifewide Learning, 15(32), pp. 68-88.
- Serbati, A., Zaggia, C. (2012). Allineare le metodologie di insegnamento, apprendimento e valutazione ai learning outcomes: una proposta per i corsi di studio universitari. Giornale Italiano della Ricerca Educativa, 5(9), 11-26.
- Serbati, A., Felisatti, E., Da Re, L., Tabacco, A. (2018). La qualificazione didattica dei docenti universitari. L’esperienza pilota del Politecnico di Torino. Form@re, 18(1), 39-52.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok