Associarsi ad AsdUni

Perché iscriversi ad AsdUni?

AsdUni mira a sostenere lo sviluppo dell’innovazione didattica e valutativa centrata sugli studenti, nonché la formazione ed il riconoscimento di elevate competenze nella docenza universitaria, favorendo lo studio e la riflessione teorico-metodologica, la cooperazione e la ricerca in campo nazionale ed internazionale fra Università, docenti, ricercatori ed esperti.

Tra le attività proposte:

• Disponibilità di contesti per pubblicazioni scientifiche sui temi dell’innovazione, della valutazione e della didattica universitaria.
  • Realizzazione annuale di convegni nazionali ed internazionali.
  • Realizzazione di Summer School di approfondimento e formazione.
  • Special Interest Groups (SIG)
  • Strutturazione di network fra atenei per iniziative di qualificazione della professionalità docente e per il coordinamento dei servizi all’innovazione e alla docenza.
  • Costituzione di un Albo dei Formatori.
  • Network e collegamenti con l’Associazionismo e le esperienze internazionali.

SE NON SI E’ ANCORA ISCRITTI: Come iscriversi ad AsdUni?

1. Nuove iscrizioni
Per procedere all’iscrizione è necessario leggere attentamente il Regolamento e lo Statuto dell’Associazione AsdUni: procedendo all’iscrizione ci si impegna a rispettarli. E’ opportuno poi prendere visione delle informazioni presenti in questa pagina, specialmente per quanto riguarda le modalità associative.

Successivamente compilare il seguente modulo on-line di richiesta di iscrizione: VAI AL MODULO ON-LINE.

2. Approvazione
Prima di procedere al pagamento della prima quota annuale di associazione, attendere l’email di risposta da parte della segreteria che confermi l’accettazione della domanda di iscrizione.

3. Quota annuale
Una volta ricevuta risposta positiva dalla segreteria, si può procedere al pagamento della quota a seconda della modalità di associativa scelta.
Sono previste tre diverse modalità associative:

• Socio ordinario: è la persona che versa la quota di iscrizione annuale stabilita dall’Assemblea (docenti universitari di ruolo: ricercatori, associati, straordinari, ordinari ed emeriti). QUOTA ANNUALE: 60 EURO.
  • Socio sostenitore: è quel soggetto istituzionale (università, centro di ricerca o altro) che oltre alla quota ordinaria, elargisce contribuzioni straordinarie. QUOTA ANNUALE: 150 EURO.
  • Socio corrispondente: è la persona (dottorando, assegnista, docente a contratto etc) che non ha un rapporto di lavoro a tempo indeterminato con una istituzione universitaria o con un centro di ricerca, oppure personale tecnicoamministrativo con responsabilità nei servizi alla didattica e alla quality assurance o i cultori
    di ricerca
    . QUOTA ANNUALE: 30 EURO.

Il socio è tenuto a rinnovare annualmente la propria iscrizione.

È possibile effettuare il pagamento della quota associativa con PayPal e Carte di Credito a questo link, impostando la cifra a seconda della modalità di associazione desiderata: paypal.me/asduni2020
Specificare nelle note nome e cognome. In questo caso non serve alcuna comunicazione alla segreteria, che riceverà comunicazione direttamente da PayPal.

tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Beneficiario: ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA PROMOZIONE E LO SVILUPPO DELLA DIDATTICA, DELL’APPRENDIMENTO E DELL’INSEGNAMENTO IN UNIVERSITA’.
IBAN: IT89 K020 0812 2100 0010 5994 602

Se si effettua un bonifico, sarà necessario avvisare la segreteria dell’avvenuto pagamento, allegando copia della ricevuta del bonifico, tramite un’e-mail all’indirizzo associazione.asduni@gmail.com.

In caso di eventuali dubbi o richieste di informazioni, rivolgersi sempre all’indirizzo e-mail associazione.asduni@gmail.com

SE SI E’ GIA’ SOCI: Come rinnovare?

Se siete già soci Asduni, per rinnovare è sufficiente effettuare il pagamento della quota associativa a seconda della modalità associativa prescelta (SOCIO ORDINARIO: 60,00 euro; SOCIO CORRISPONDENTE: 30 euro; SOCIO SOSTENITORE: 150 euro). Si ricorda che, in caso di Bonifico, è necessario mandare la ricevuta via mail alla Segreteria: associazione.asduni@gmail.com

ATTENZIONE: Comunicare alla Segreteria se il vostro ruolo è cambiato nel tempo e se è quindi necessario aggiornare la vostra modalità associativa (es: da socio corrispondente a socio ordinario).

Come effettuare il pagamento

tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
IBAN: IT89 K020 0812 2100 0010 5994 602